Arch. Fiorenzo Zanin – legale rappresentante

Dopo la maturità scientifica si laurea in architettura e dal 1986 conduce l’attività di architetto come libero professionista. E’ specializzato in riconversione di immobili di archeologia industriale e in particolare di ex mulini, da cui è nato l’interesse per la produzione di energia idroelettrica e più in generale per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Vista la scarsezza di siti idonei per la costruzione di microcentrali idroelettriche e l’elevato costo di realizzazione, ha messo a punto un nuovo tipo di turbina che utilizza la corrente idraulica in immersione sfruttando il principio della pala basculante. Al fine di valorizzare le potenzialità del brevetto derivatone, ha ritenuto di fondare una nuova ditta, VOYAGE s.r.l. 

All’interno della nuova ditta si riserva il ruolo di tecnico progettista. Si occupa cioè della progettazione di ogni componente della turbina, della ricerca dei siti idonei per la realizzazione delle microcentrali e dell’ottenimento delle autorizzazioni necessarie. Si avvale di specialisti esterni per gli approfondimenti e sta intraprendendo una fase di ricerca avanzata con la facoltà di ingegneria di Padova

Sig. Gabriele Lorenzon – socio

Dopo la maturità scientifica, viene assunto come impiegato in una azienda di abbigliamento, divenendo nel tempo responsabile dell’area magazzino e spedizioni, oltre che consulente commerciale e di produzione. La grande esperienza maturata gli consente di rivestire all’interno di VOYAGE il ruolo di responsabile di produzione e commerciale: si interesserà cioè dei rapporti con le ditte fornitrici e con i clienti, gestendo al contempo, almeno nella prima fase, le problematiche amministrative.


Il successo dell’iniziativa comporterà in futuro l’assunzione di figure specializzate per il settore di ricerca e per il monitoraggio e manutenzione delle microcentrali, assieme alla costituzione di un reparto amministrativo e commerciale. Volendo mantenere alto il livello di innovazione, si continuerà ad avvalersi della consulenza esterna di specialisti, di aziende e degli istituti di ricerca universitari.

LINK

VOYAGE SRL

Sede Legale Piazza Europa 16, 31057, Silea (TV)

Sede Operativa Via Maretti 6b, 31030. Breda di Piave (TV)

Email info@voyagesrl.it - PEC voyagesrl@legalmail.it

Tel. +39 3487103663

P.I. 04628690267